LO STUDIO FERRUCINI

COME AFFRONTIAMO IL PAZIENTE

Lo studio della Dott.sa Ferrucini affronta il disagio del paziente in modo altamente  specializzato.

L’ ascolto clinico qualificato e la conseguente attenta diagnosi consentono di sviluppare percorsi terapeutici individuali finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed alla soluzione delle differenti patologie. 

La dott.ssa Ferrucini  si mette personalmente a disposizione del paziente con la massima cura per garantire la terapia più specifica ed accurata.

La dott.ssa Ferrucini si assume la responsabilità del disagio del paziente che le si affida. Si sviluppa così un’alleanza terapeutica atta allo scioglimento dei disagi emotivi, dei problemi psicologici e dei loro sintomi. 

Il primo passo verso la salute è la capacità di chiedere aiuto.

Soltanto il paziente può chiedere aiuto. Soltanto la completa fiducia nel terapeuta potrà garantire i risultati del trattamento in un contesto di assoluta privacy.

Spesso ci si aspetta di poter risolvere le sofferenze emotive e i problemi psicologici da soli, facendosi forza, mettendo in atto tutte le proprie risorse, in realtà mettere in atto le proprie risorse ed essere forti significa saper riconoscere quando abbiamo bisogno degli strumenti adeguati per poter star meglio ed essere capaci di utilizzarli.